51.BEST PRACTICE DI MARKETING.QUANDO TI ACCORGI CHE "FARE PUBBLICITÀ" NON BASTA PIÙ

SEDE DI Ravenna: 28/01 e 04/02/2019

Quota di iscrizione

Associato Confindustria Romagna - 1 partecipante: € 450 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 540 + IVA

Sede

Sede di Ravenna - Via Barbiani, 8/10 – 48121 Ravenna - Tel. 0544 210436 – Fax 0544 34565

Docente

Esperti del settore

Calendario

9.30/13.00-14.00/17.30
altre edizioni

Obiettivi

Se chiediamo in giro cosa significa fare marketing, l'associazione più frequente che viene evocata è "promuovere un prodotto o un servizio".

Si, certo, fare marketing significa anche questo. Molti tuttavia iniziano a rendersi conto che la sola comunicazione non è più sufficiente ad avvicinare nuovi clienti. Il motivo? Semplice: senza un forte "perché", senza un vantaggio immediato ed evidente, i clienti non vedono alcun buon motivo per richiedere informazioni. A meno che accettiamo di abbassare i prezzi al limite del tollerabile. Ma noi non vogliamo arrivare a tanto. Giusto?

Destinatari

Management, responsabili comunicazione e marketing, responsabili di progetti Web/Online e Social Media Key account Manager.

Durata

14 ore

Programma

  • Il Marketing Intelligence: comprendere il contesto del cliente per indirizzare la proposta ai suoi obiettivi di business
  • Gli errori da evitare nell'approccio al cliente
  • Un mercato, 4 tipi di clienti: quale è il vostro?
  • Riconoscere i segnali deboli per intercettare i bisogni latenti
  • La segmentazione del mercato
  • I concorrenti ed il posizionamento del proprio prodotto/servizio
  • Qualità erogata e qualità percepita: come colmare il gap
  • La creazione del vantaggio competitivo:
  • la matrice Gain-Pain
  • le dimensioni psicologiche dell'acquisto
  • le leve temporali
  • l'acronimo I.L.C.A.S.O.
  • La telefonata: superare il filtro e prendere l'appuntamento
  • Il piano di comunicazione

 

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 450 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 540 + IVA

Credits webit.it