Catalogo corsi

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Per informazioni ed iscrizioni:
Referente Erika Emiliani, email: eemiliani@confindustriaromagna.it Tel. 0544/210.441

Dal 1° gennaio 2017 con l’introduzione del diritto soggettivo alla formazione nelle aziende metalmeccaniche per i lavoratori a tempo indeterminato che nel triennio faranno almeno 24 ore di percorso formativo, il nostro catalogo rappresenta un’opportunità per ogni funzione aziendale per restare aggiornato, potenziare le proprie competenze e contemporaneamente favorire lo sviluppo dell’impresa.

ABBONAMENTO “CARD FORMAZIONE 2018”: UN VANTAGGIO PER LA TUA AZIENDA

Le aziende possono partecipare a tutti i corsi in calendario presso la sede di Ravenna, inserendo il numero di partecipanti desiderato

  • Quota per associati: € 2.500 per 1 solo partecipante a tutti i corsi, € 2.900 per più partecipanti a tutti i corsi (massimo 5 persone ad azienda per corso)
  • Quota per non associati: € 2.900 per 1 solo partecipante a tutti i corsi, € 3.300 per più partecipanti a tutti i corsi (massimo 5 persone ad azienda per corso)

 La promozione è valida al raggiungimento di 15 aziende che attiveranno la CARD.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI INTERESSE E INVIALA A eemiliani@confindustriaromagna.it


Per partecipare al corso è necessario inviare la scheda di iscrizione compilata a eemiliani@confindustriaromagna.it

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Calendario Catalogo Attività 2018 RAVENNA 
GENNAIO 
N. 65 Recupero crediti: competenze relazionali, fiscali e legali AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE 14 18/01/2018
25/01/2018
N. 80 Rimborsi spese e fringe benefit AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 7 29/01/2018
FEBBRAIO
N. 1 Business Intelligence: capire, misurare, migliorare i processi aziendali AREA DIREZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA 7 08/02/2018
N. 71 L'analisi delle marginalità di vendita: logiche e tecniche di creazione delle performances competitive AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE 14 14/02/2018
21/02/2018
N. 95 Toyota way e toyota kata AREA PRODUZIONE, LOGISTICA, ACQUISTI 7 15/02/2018
N. 49 Gestire un reclamo: da un problema si genera un'opportunità AREA COMMERCIALE E MARKETING 7 22/02/2018
N. 82 Le sanzioni disciplinari e controversie lavorative AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 7 26/02/2018
MARZO
N. 91 La gestione e l'ottimizzazione dei magazzini: strutture e procedure AREA PRODUZIONE, LOGISTICA, ACQUISTI 7 08/03/2018
N. 5 Change management: gestire il cambiamento in azienda AREA DIREZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA 7 14/03/2018
N. 20 Allenamento comportamentale: allena la tua capacità di farti capire, spiegare, convincere AREA COMUNICAZIONE, RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE 14 20/03/2018
27/03/2018
N. 75 Il rendiconto finanziario: come costruirlo correttamente, come verrà letto ed interpretato AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE 7 23/03/2018
APRILE
N. 56 Fare offerte o portare a casa ordini AREA COMMERCIALE E MARKETING 7 11/04/2018
N. 39 La corretta applicazione delle regole Incoterms 2010 negli scambi internazionali AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE 7 10/04/2018
N. 111 I reati informatici in azienda, costruire un modello di gestione e protezione dei dati AREA LEGALE E PRIVACY 7 19/04/2018
MAGGIO
N. 86 Strategic Sourcing: come ottimizzare il parco fornitori AREA PRODUZIONE, LOGISTICA, ACQUISTI 7 03/05/2018
N. 16 Parlare in pubblico con sicurezza ed incisività: convegni, convention, riunioni AREA COMUNICAZIONE, RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE 14 16/05/2018
23/05/2018
N. 108 Il nuovo codice degli appalti pubblici D.Lgs 50/2016 e le guide Anac AREA LEGALE E PRIVACY 7 17/05/2018
GIUGNO
N. 112 Formare le persone per proteggere i dati aziendali AREA LEGALE E PRIVACY 7 06/06/2018
N. 2 Agile Project Management: come gestire in modo “agile” i progetti AREA DIREZIONE E SVILUPPO D’IMPRESA 14 13/06/2018
20/06/2018
N. 45 La gestione dei documenti per un'efficace esportazione AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE 7 22/06/2018
N. 60 Corso pratico per vendere prodotti e/o servizi on line in 5 moduli AREA COMMERCIALE E MARKETING 14 21/06/2018
28/06/2018
LUGLIO
N. 19 Creare valore: lo sviluppo delle competenze attraverso la delega AREA COMUNICAZIONE, RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE 7 05/07/2018
SETTEMBRE
N. 70 Gli strumenti di controllo di gestione per essere vincenti sui mercati internazionali AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE 14 19/09/2018
26/09/2018
N. 102 Iot e la gestione dei big data (big data analitics) AREA INFORMATICA 7 20/09/2018
OTTOBRE
N. 48 Strategie commerciali per il personale tecnico AREA COMMERCIALE E MARKETING 14 01/10/2018
08/10/2018
N. 99 Excel Livello intermedio AREA INFORMATICA 8 10/10/2018
17/10/2018
N. 85 La Direttiva 2014/67 - Le Trasferte in EU in Paesi Non EU AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 7 15/10/2018
N. 21 Utilizziamo lo stress per essere efficienti, abbattiamo lo stress per essere efficaci AREA COMUNICAZIONE, RISORSE UMANE, ORGANIZZAZIONE 14 09/10/2018
16/10/2018
N. 36 Modelli INTRASTAT AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE 7 18/10/2018
NOVEMBRE 
N. 52 Il neuromarketing: Innovazione per aumentare l'engagement del cliente AREA COMMERCIALE E MARKETING 14 07/11/2018
14/11/2018
N. 101 Dietro le quinte: automatizzare Excel con l'utilizzo delle Macro (Excel livello avanzato) AREA INFORMATICA 8 15/11/2018
22/11/2018
N. 84 Corso buste paga (livello base) AREA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 21 28/11/2018
05/12/2018
12/12/2018
DICEMBRE
N. 94 Luci ed ombre del manufactoring 4.0 AREA PRODUZIONE, LOGISTICA, ACQUISTI 14 06/12/2018
13/12/2018

Il Sestante Romagna, in collaborazione con Formindustria e gli Enti Regionali del Sistema, per dare  risposte significative e diversificate in  termini di competenze e relative capacità gestionali alle imprese, propone iniziative sui  temi più  richiesti con l’obiettivo di creare valore e scambio di competenze per potenziare la crescita professionale individuale e collettiva e la competitività sul  mercato. Investire nella cultura aziendale, oggi, è l’unica via  per ottenere quello sviluppo e quella crescita dell’economia, indispensabili per far fronte alla crisi strutturale, economica e finanziaria.

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