Corsi finanziati per aziende

Il Sestante Romagna, Ente accreditato per la formazione superiore e continua nella Regione Emilia Romagna, organizza percorsi formativi che rispondono alle linee programmatiche del FSE. 

**************

BUSINESS COMMUNICATION IN ENGLISH: 

MIGLIORARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE PER UNA GESTIONE PIU’ EFFICACE DEI CONTATTI CON L’ESTERO

Corso completamente finanziato 

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il corso di Inglese Business, o inglese commerciale, è rivolto a chi è già in possesso di una conoscenza generale dell'inglese ma desidera approfondire gli aspetti relativi al mondo del lavoro. Il corso si prefigge l'obiettivo di ampliare il vocabolario tipico del business e di fornire le competenze necessarie per affrontare al meglio le classiche situazioni di lavoro.

La didattica, basata sul metodo "learning by doing", ha come obiettivo quello di migliorare la proprietà del linguaggio applicando l'inglese a situazioni reali.

Durata: 16 ore di aula per tutti gli iscritti + eventuale consulenza personalizzata per le aziende interessate (fino ad esaurimento edizioni disponibili)

Destinatari:, Imprenditori e lavoratori dipendenti di piccole imprese con sede in Emilia-Romagna, Liberi Professionisti. La formazione si rivolge ESCLUSIVAMENTE al personale di imprese di PICCOLA DIMENSIONE.

Il codice ATECO delle aziende richiedenti dovrà essere compreso nell’elenco fornito dalla Regione Emilia Romagna, per informazioni contattare il referente del corso.

Calendario 

  • 3 aprile (9.00-13.00);
  • 5 aprile (14.00-16.00);
  • 10 aprile (9.00-13.00);
  • 12 aprile (14.00-16.00),

presso la sede de Il Sestante Romagna, Via Barbiani, 8/10 – Ravenna

Per informazioni:

Chiara Vasi - cvasi@confindustriaromagna.it  Tel. 0544 210443

 **********

  

2018-9495/Rer - DATA LAB - BIG DATA, NUOVE COMPETENZE PER NUOVE PROFESSIONI DGR 633 del 2/05/2018

(Progetto rivolto a laureati in tutte le aree disciplinari) 

SCARICA LA BROCHURE (clic qui)

DESTINATARI

Il progetto si rivolge a laureati (da non più di 24 mesi) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica), residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi. Ogni candidato potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 500 ore, scegliendo tra gli 11 progetti, i più idonei al suo profilo, e con il supporto del personale didattico

CRITERI DI SELEZIONE
L’iter di selezione prevede la verifica dei requisiti formali attraverso l’analisi delle schede di iscrizione e controlli a campione ed un colloquio di selezione orientativa durante il quale sarà creato con ogni partecipante un piano formativo individuale all’interno dell’Operazione. Il piano formativo individuale sarà oggetto di verifica, ed eventuale ridefinizione, anche in itinere, per valutare i percorsi più idonei a ogni allievo nonché eventuali servizi per il lavoro attivabili al termine dell’Operazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi è necessario presentare domanda tramite format online o scheda scaricabile dal sito www.bigdataproject.it.
Sono previste per ogni corso diverse edizioni sull’intero territorio regionale a partire da Novembre 2018 fino a Dicembre 2019.

È possibile visitare il sito www.bigdataproject.it 

CONTATTI
Per informazioni:
Tel. 800 036425 (Numero verde)

**************

 

Il Sestante Romagna propone diverse tipologie corsuali in risposta ai bandi Regionali e Provinciali che permettono a persone occupate di migliorare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze nei diversi settori economici.

Le attività proposte sono:

  • corsi di formazione continua aziendali e interaziendali
  • voucher formativi personalizzati

Programma approvato dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n.1450/2016 del 12/09/2016 Operazioni n. 2016-5452/RER, n. 2016-5453/RER, n. 2016-5454/RER

Il Sestante Romagna comunica a tutte le aziende interessate che sono stati approvati i seguenti percorsi formativi gratuiti sulle tematiche:

  1. Internazionalizzazione - GLOBB-ER
  2. Trasformazione Digitale - SMARTI-ER 4.0
  3. Economia Circolare - GREEN UP-ER

La durata di ciascun percorso è di 24 ore con possibile attivazione di azioni di accompagnamento della durata di 32 ore (realizzabili esclusivamente a seguito dell’attività di aula)

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA INFORMATIVA

CLICCA QUI PER Definizione di piccola impresa e di media impresa

 
Per qualsiasi informazione potete contattare :

Elena Strocchi Tel0544/210.425 - mail: estrocchi@confindustriaromagna.it 

Chiara Vasi Tel. 0544/210.443 - mail: cvasi@confindustriaromagna.it

 

 

 

 

Credits webit.it