I bandi di fondirigenti

  • Avviso 2/2018

Fondirigenti invita a presentare Piani formativi condivisi finalizzati supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti. Le risorse finanziarie destinate ammontano a 10 milionidi euro.
I Piani formativi aziendali dovranno essere finalizzati allo sviluppo di competenze in uno dei seguenti ambiti di intervento, approfonditi nel testo dell’Avviso:

  1. Cyber security e Data protection;
  2. Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi;
  3. Internazionalizzazione;
  4. Credito, sostenibilità e investimenti;
  5. Project management per la gestione dell’innovazione.

Entro il 19 Gennaio 2018 è necessario inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE

Federica Marangoni mail: fmarangoni@confindustriaromagna.it

 

  • Avviso 1/2017

tanziato 6,5 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi rivolti allo sviluppo e alla diffusione della cultura digitale delle imprese. I Piani formativi, il cui valore massimo ammissibile al finanziamento è di 15.000,00 euro per ciascuna Azienda, dovranno riguardare uno tra i seguenti ambiti di intervento:

1) raccolta, gestione, integrazione e analisi dati a supporto del business aziendale (p. es.: caratteristiche, tecnologie e gestione dei dati in azienda; Big Data e Big Data Analytics; Machine Learning);
2) sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali (p. es.: Cybersecurity; Cybercrime; sistemi digitali di gestione della privacy; regolamentazioni UE e certificazioni);
3) e-reputation, promozione/vendita dei propri prodotti e servizi (p. es.: strategie di e-commerce; aspetti tecnologici e di promozione; vendita on line; architetture digitali e social media; comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management);
4) processi organizzativi e/o produttivi (p. es.: supply chain management; digital manufacturing; digital lean manufacturing; Additive Manufacturing; Robotica; Internet of things).

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le Aziende aderenti a Fondirigenti, mentre sono ammessi anche altri collaboratori dell’Azienda coinvolti in qualità di “uditori”.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento è fissato al 20 settembre 2017.

Se interessati inviare la scheda di interesse (clicca qui) entro il 28/08/2017 a fmarangoni@confindustriaromagna.it

Di seguito le nostre proposte di interventi formativi sulla digital strategy e digital marketing  erogati da Il Sestante Romagna e finanziabili grazie all’Avviso (CLICCA QUI)

Per informazioni: Federica Marangoni, 0544210410- fmarangoni@confindustriaromagna.it

 

Per informazioni:

Federica Marangoni, 0544210410

fmarangoni@confindustriaromagna.it

Elisa Fontana, 0544 210440

efontana@confindustriaromagna.it

Chiara Vasi, 0544 210443

cvasi@confindustriaromagna.it

Credits webit.it