60. IL PROCESSO DI FORMAZIONE DEL BUDGET AZIENDALE: STRUMENTO DI PROGRAMMAZIONE E DI CRESCITA PER L’AZIENDA

Obiettivi

Fornire nozioni, strumenti e modelli per l’implementazione ed il corretto funzionamento del processo di budget che  deve rappresentare un percorso di programmazione e crescita delle varie funzioni aziendali.

Destinatari

Titolari, addetti al controllo di gestione e amministrativi, responsabili amministrativi, personale aziendale da avviare al tema della pianificazione strategica

Durata

7 ore

Programma

  • Il concetto di budget e la cultura del budget all’interno dell’azienda
  • La partenza: il budget delle vendite
  • I budget delle altre funzioni aziendali: produzione, acquisti, gestione delle scorte/logistica, costi di struttura
  • La formazione del budget economico
  • Il budget patrimoniale e quello finanziario: la determinazione del fabbisogno finanziario
  • Il master budget e le conseguenti decisioni e valutazioni della direzione
  • Un caso pratico

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA

Credits webit.it