N. 113 LA MANUTENZIONE IN AZIENDA: UNA OCCASIONE PER L’OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI E PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ E DELLA SICUREZZA

Obiettivi

  • Fornire le conoscenze per sviluppare progetti di manutenzione di sistemi anche complessi;
  • Evidenziare i benefici economici conseguibili con una adeguata progettazione e gestione della manutenzione;
  • Evidenziare le criticità dei processi di outsourcing/insourcing di manutenzione e fornire gli elementi per governarli in modo efficace ed efficiente;
  • Evidenziare le responsabilità relativamente ai requisiti cogenti per la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione;

Destinatari

Dirigenti e responsabili di manutenzione, Responsabili qualità/sicurezza/ambiente, Ingegneri della manutenzione, Consulenti

 

Durata

14 ore

Programma

  • Introduzione al Corso: definizioni, normativa, evoluzione
  • Pianificare e programmare la manutenzione:
  • criteri e benefici: politiche, strategie, analisi statistiche e di affidabilità
  • gli strumenti: TPM, Facility Management, Analisi dei sistemi complessi
  • il controllo: SIM, Indici di manutenzione, cenni alla gestione del magazzino
  • Sicurezza e responsabilità obblighi e misure di tutela, procedure ed istruzioni.
  • La terziarizzazione della manutenzione: qualificazione e monitoraggio degli outsourcer

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 500 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 600 + IVA

Credits webit.it