N.85 SISTEMI DI MISURAZIONE DELLE PRESTAZIONI AZIENDALI

Obiettivi

Misurare le performance aziendali per creare valore nel tempo.

Destinatari

Imprenditori, Responsabili della Qualità, Responsabili Amministrativi

Durata

7 ore

Programma

  • Approccio per processi
  • La mappa dei processi aziendali (sequenza e interazioni)
  • Esempi di strumenti per i processi
  • Classificazione dei processi
  • La misurazione dei processi:
  • conoscere i kpi di valutazione della funzione più attuali ed efficaci e imparare a selezionare quelli più idonei alla propria struttura
  • definire gli indicatori per la gestione del rischio di fornitura (kri- key risk indicator)
  • apprendere le tecniche di costruzione del reporting e dei kpi coerenti con gli obiettivi della funzione e del singolo buyer.
  • misurare le prestazioni del parco fornitori.
  • creare degli indicatori coerenti con gli obiettivi aziendali e di funzione
  • conoscere le metodologie e gli strumenti più innovativi per misurare le performance negli acquisti
  • approfondire in che modo questo risparmio viene trattato a livello di controllo di gestione e quali sono gli impatti sul conto economico.
  • Concetto di efficacia e conformità
  • Esempi di indicatori, applicabili a sistemi di gestione integrati, di processi aziendali

 

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA

Credits webit.it