AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP: COME CONUDERRE UN SAFETY AUDIT (MODULO 1 + 2)

(CORSO VALIDO COME AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP/RSPP DATORE DI LAVORO)

Obiettivi

MODULO 1

Il corso si pone l'obiettivo di acquisire le competenze per condurre un safety audit aziendale, che consiste nella verifica formale e sostanziale di tutti gli adempimenti necessari pervisti dall'attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il docente metterà a disposizione gli strumenti per sottoporre a safety stress un’organizzazione aziendale attraverso la verifica della conformità di: nomine, designazioni, deleghe, incarichi, verbali di riunioni, DVR. Sarà dedicato ampio spazio a domande e casi pratici.


MODULO 2

In tale modulo di approfondimento verranno realizzate delle prove pratiche al fine di verificare la conformità e completezza documentale in merito a verbali di avvenuta formazione e addestramento, attestati, piani formativi, piani di miglioramento, DUVRI, analisi infortuni e malattie professionali, etc..
Oggetto del corso saranno anche la verifica della documentazione in materia di sicurezza sul lavoro che i singoli partecipanti vorranno sottoporre a controllo in aula, in relazione alla propria azienda.

Destinatari

Il corso è rivolto a Responsabili e addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Datori di lavoro, coordinatori sicurezza.

Durata

8h

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 200 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA

Credits webit.it