Condizioni generali di partecipazione ai corsi/seminari

È NECESSARIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE IN UNA DELLE SEGUENTI MODALITÁ:

-Scaricare la scheda pdf dal sito
-Compilare il modulo on line

1. SOSTITUZIONE DEI PARTECIPANTI
Eventuali sostituzioni potranno essere concordate previa comunicazione telefonica.

2. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Assoform emette fattura nei confronti del soggetto, privato o azienda, iscritto al corso, nella quale saranno indicate le coordinate bancarie tramite le quali effettuare il pagamento. 

3. RILASCIO ATTESTATI/VERBALI DELLA FORMAZIONE
L’attestazione della partecipazione avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (firme apposte sul Registro delle Presenze e/o su verbali oppure, per i corsi on line, controllo dei report di excel che vengono generati automaticamente durante la sessione formativa cui partecipa di volta in volta il corsista) per le ore totali e/o frequentate nella percentuale consentita.
In alcuni casi l’attestato verrà rilasciato direttamente a fine corso al partecipante, sarà cura dell’azienda farsene dare copia dal dipendente.

4. ANNULLAMENTO O VARIAZIONE DELL’ATTIVITÁ PROGRAMMATA
Per esigenze di natura organizzativa Assoform Rimini Forlì-Cesena si riserva la facoltà di:
- Annullare i corsi programmati qualora non si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti ALMENO 3 giorni prima dell’avvio e/o non sia tale da garantire l’efficacia sul piano didattico;
- Rimandare ad altra data un corso o una lezione per improvvisa indisponibilità del docente o altre cause di forza maggiore;
- Programmare nuove edizioni di un corso qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

5. RINUNCIA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO
La rinuncia dovrà essere comunicata per iscritto (mail o fax) e dovrà pervenire al referente/coordinatore almeno tre giorni prima dell’avvio del corso o, in caso di corso on line, prima del primo accesso al corso tramite credenziali. In caso di non rispetto dei termini per la disdetta e/o se il partecipante risulterà assente senza preavviso oppure risulterà aver avuto accesso al corso per almeno il 25% del monte ore previsto, Assoform Rimini Forlì-Cesena si riserva di trattenere l’intera quota, se già versata, o di emettere fattura per l’intero importo.

6. SEDE CORSI (nel caso di corsi in aula)

SEDE DI RIMINI: Assoform Rimini Forlì-Cesena, Via IV Novembre n. 37 – RIMINI - Eventuale sede secondaria: Assoform Rimini Forlì-Cesena, Piazza Cavour n. 4 – RIMINI

SEDE DI CESENA:  Assoform Rimini Forlì-Cesena, Via Rvannate, 959 – CESENA

7. ORARIO CORSI (nel caso di corsi in aula)

Generalmente i corsi seguono il seguente orario:
 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
 - venerdì, SOLO PER LA SEDE DI RIMINI, solo orario mattutino dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Non si esclude la possibilità di poter modificare l’orario delle lezioni
Il dettaglio dell’orario per i corsi a Catalogo è già definito sul sito nella descrizione di ogni singolo corso alla voce “ulteriori informazioni”.