Quando si hanno cattive notizie da comunicare in un ambiente professionale, ci sono modi per farlo correttamente e modi per fare pasticci. Il corso ha un carattere fortemente pratico e interattivo e verranno svolti esercizi individuali e in gruppo, simulazioni e casi pratici per trasferire il sapere al saper fare. Apprendere diversi approcci e tecniche per comunicare cattive notizie, a seconda della natura delle notizie, delle circostanze in cui sono date, della gravità, e di come saranno utilizzate.
Chiunque in azienda si trovi in posizione di dover comunicare cattive notizie a colleghi o team di lavoro.
Prepararsi: • Analizzare e conoscere a fondo la situazione • Creare un report Positivo – Negativo • Conoscere la forma mentis dell’interlocutore • Estrarre i driver di scelta dell’interlocutore • Tecniche di comunicazione costruttiva Metodi: • Lo spin • Il sandwich • Minimize e Maximize • La sfida • Casi pratici a cui applicare con simulazion
Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA
Non Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA