DAL BUDGET DI VENDITA AL BUDGET DI MARKETING: PROGETTAZIONE E GESTIONE DI STRATEGIE DI CRESCITA AZIENDALE

PRESENZA

Obiettivi

Un percorso “fluido” in cui i partecipanti riceveranno una panoramica di come, partendo dagli obiettivi di crescita e di natura commerciale, le attività di marketing debbano essere correlate.

Obiettivi

• Far comprendere l’intima connessione tra la funzione commerciale e marketing • Far comprendere l’importanza della progettazione e dell’analisi dei dati per orientare gli investimenti di marketing • Fornire una panoramica sulle attività di budgeting e di sistemi di controllo vendite e performance delle funzioni commerciale e marketing • Fornire un mindset orientato alla crescita, alla cultura del dato, alla pianificazione degli obiettivi aziendali

Destinatari

Responsabili commerciali e marketing, risorse di area commerciale e marketing di qualsiasi livello a cui si vuole fare acquisire maggiore seniority ed una visione a tutto tondo delle dinamiche che legano le funzioni marketing e commerciale.

Durata

7 ore

Programma

Dal Budget di Vendita alla definizione degli obiettivi • Introduzione al budget di vendita • Analisi del mercato • Definizione degli obiettivi di vendita Pianificazione e strategia di vendita • Sviluppo delle strategie di vendita • Il controllo vendite: budgeting, revisioni, preconsuntivi Dal budget di vendita al budget di marketing • Integrazione tra vendite e marketing • Pianificazione del budget di marketing • Sviluppo delle strategie di marketing: digital, metriche e performance marketing Implementazione e monitoraggio delle strategie di crescita • Implementazione del piano • Ottimizzazione e crescita continua

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA