LE LEVE STRATEGICHE PER LA MOTIVAZIONE DELLE PERSONE IN AZIENDA

webinar

Obiettivi

Al termine del webinar i partecipanti acquisiranno un quadro strategico per impostare le politiche di gestione del personale in azienda. E’ ormai chiaro che la motivazione delle persone e l’efficacia ed efficienza dei processi sono strettamente correlati con il livello di soddisfazione dei clienti, oppure con la customer experience, come oggi si usa dire. Un breve seminario per approcciare in modo strategico il tema del legame che esiste tra soddisfazione del cliente e politiche HR.

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori e responsabili di funzione.

Durata

4 ore

Programma

  • Il punto di partenza: i clienti e le caratteristiche del mercato
  • Un quadro strategico tra livello di specializzazione delle persone e loro impatto sulla soddisfazione del cliente
  • Le leve organizzative: una organizzazione davvero orientata al cliente
  • Le leve manageriali: dal paradigma comando-controllo al paradigma dell’autonomia condivisa
  • Le leve gestionali: logiche innovative per le retribuzioni e gli incentivi

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: 150

Non Associato - 1 partecipante: 180