Accrescere le competenze dell’Intelligenza Emotiva nel gruppo di lavoro permette oltre ad una riduzione dei conflitti, di farne un uso “intelligente”, di valutare come intervenire nelle diverse situazioni consapevoli della difficoltà di ricoprire un ruolo di custodi della salute e sicurezza dei propri lavoratori. Spesso si finisce infatti per dare spazio se non unicamente, quasi, ad una lettura dei contesti organizzativi in termini di sicurezza legata alla normativa, ai tecnicismi…che sono importanti e significativi ma non gli unici aspetti che influenzano poi i comportamenti dei lavoratori. Il corso ha quindi l’obiettivo di fornire gli strumenti concreti per applicare l’Intelligenza Emotiva all’interno del contesto lavorativo al fine di favorirne un clima efficace, migliori relazioni interpersonali, sicurezza e benessere nei lavoratori
Il corso è rivolto a Responsabili e addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Datori di lavoro, Coordinatori della sicurezza, Formatori.
Cos’è l’Intelligenza Emotiva, come osservarla ed applicarla nei luoghi di lavoro Analizzare ed acquisire consapevolezza sulle proprie competenze di Intelligenza Emotiva Riconoscere e valorizzare le emozioni per lavorare in team Strategie efficaci per la gestione delle emozioni Come sviluppare l’Intelligenza Emotiva
Associato - 1 partecipante: 140
Non Associato - 1 partecipante: 180