MODELLI DI ANALISI PER L’UFFICIO ACQUISTI

Obiettivi

Sviluppare capacità di analisi dei dati per prevedere l’andamento dei mercati e dei prezzi, e conoscere a fondo le logiche operative aziendali per anticiparne le necessità. Analizzare puntualmente le informazioni provenienti dai reparti interni   e da fonti diverse (produzione, area commerciale, logistica…), dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato (concorrenti, dati economici e finanziari...), costruire modelli di calcolo con Excel e provvedere all’eventuale modifica dei piani d’acquisto in base a quanto rilevato.

Destinatari

Addetti ufficio acquisti, responsabili acquisti, buyers.

Durata

8h

Programma

  • MS Excel per l’analisi e la progettazione dei principali indicatori di controllo: tempi di risposta e qualità delle forniture, conformità fatturazione
  • Verifica delle spedizioni
  • Modelli di calcolo per il controllo delle forniture
  • Modelli di calcolo per l’approvvigionamento dei materiali

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 360 + IVA

Credits webit.it