N. 66 COME TROVARE E ACQUISIRE NUOVI CLIENTI

SEDE DI Ravenna: 05 e 12 maggio 2023

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250 + IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300 + IVA

Docente

Esperti del settore

Referente

Erika Emiliani

eemiliani@confindustriaromagna.it  0544/210.441  346/84.18.195  

Calendario

9.30/13.00

Sede

Sede di Ravenna

Via Barbiani, 8/10 – 48121 Ravenna - Tel. 0544 210436 – Fax 0544 34565

altre edizioni

Obiettivi

Con una modalità interattiva e attraverso l’analisi di casi concreti i partecipanti saranno coinvolti nell’esame delle due macrofasi dello sviluppo del portafoglio clienti: la ricerca e l’acquisizione. L’assenza di metodo porta a risultati deludenti e discontinuità nello svolgimento di questa attività essenziale per la vita dell’azienda. La consapevolezza di sapere cosa si sta facendo e l’avere gli strumenti utili per svolgere questa attività sono la chiave per raggiungere la crescita del portafoglio desiderata.

 

OBIETTIVI

  • Trasmettere metodi per trovare nuovi clienti
  • Fornire le tecniche per valutare i potenziali clienti
  • Dare le nozioni utili a qualificare il portafoglio clienti

Destinatari

Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager export manager.

Durata

7 ore

Programma

  • I due tempi: la ricerca e l’acquisizione
  • Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
  • La qualificazione del portafoglio clienti
  • La pipeline di vendita
  • I criteri di scelta
  • La matrice difficoltà/importanza
  • L’analisi dei bisogni
  • La pianificazione delle attività
  • Il contatto: il momento chiave
  • Le attività preparatorie
  • Come gestire il contatto con il potenziale cliente
  • La proposta di valore.

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: € 250 + IVA

Non Associato - 1 partecipante: € 300 + IVA

Credits webit.it