N. 97 EXCEL PER L’AREA COMMERCIALE

Obiettivi

La competitività di un’impresa dipende dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di

business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. L’obiettivo è comprendere le

dinamiche commerciali presenti all’interno della propria azienda e del proprio mercato e capire come

usare questa leva per migliorare le proprie performance.

Fornire ai partecipanti spunti circa le potenzialità gestionali di Excel per quanto riguarda il monitoraggio delle chiavi di performance commerciali per conoscere appieno il proprio mercato ed incrementare il posizionamento competitivo.

Destinatari

Responsabili Commerciali, Addetti Ufficio Commerciali.

Durata

8 ore

Programma

  • Il controllo della rete di vendita: gli indicatori quantitativi e gli indici di produttività
  • La definizione delle variabili critiche ai fini del controllo delle performance di vendita
  • Logiche e creazione di un cruscotto commerciale con MS Excel
  • La pianificazione aziendale e le vendite
  • Relazione fra forecast e budget annuale
  • Le analisi di scostamento

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: 300

Non Associato - 1 partecipante: 350

Credits webit.it