SCRIVERE PER I SOCIAL: COINVOLGERE IL TUO PUBBLICO

Obiettivi

Cosa interessa gli utenti di Facebook? Ogni giorno più di 80 milioni di piccole e medie imprese pubblicano sulla piattaforma. Ma voi sapete cosa piace ai vostri utenti? Primo obiettivo del corso è quello di imparare ad usare lo schema degli Archetipi per poi cominciare a mettere in pratica uno degli schemi di storytelling più funzionali: il viaggio dell’eroe. Da qui si imparerà a capire il proprio tono di voce, lo stile attraverso le tecniche di scrittura attuali. I testi non sono tutti uguali: dipende dal canale sul quale li pubblichiamo. Questo è il secondo obiettivo. Un medesimo argomento può essere scritto in modi diversi: impariamo a farlo attraverso l’uso di strumenti online e offline.

Destinatari

Imprenditori, responsabili aree commerciale/marketing.

Durata

4h

Programma

  • Il nostro Brand: capire chi siamo e cosa facciamo per scrivere in modo efficace
  • Gli obiettivi di un testo
  • Il tono di voce: Mi dia del Lei!
  • Identikit del tono di voce: esempi pratici
  • Chiarezza, utilità, vicinanza: come trasmettere il nostro messaggio e i nostri valori

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: 150

Non Associato - 1 partecipante: 180

Credits webit.it