In evidenza

GESTIONE HR - LABORATORI 2019 - GRATUITI

Mercoledi 20/03/2019 ore 16.00-18.00

presso Il Sestante Romagna (via Barbiani 8/10 Ravenna)

Aumentare le performance aziendali, aiutando i collaboratori a crescere e responsabilizzarsi attraverso valutazione,

sistema MBO e nuovi trend di gestione"

 

SCARICA IL VOLANTINO (CLICCA QUI)

Per adesioni

Claudia Ricci: cricci@confindustriaromagna.it

*****

 BUSINESS COMMUNICATION IN ENGLISH: 

MIGLIORARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE PER UNA GESTIONE PIU’ EFFICACE DEI CONTATTI CON L’ESTERO

Corso completamente finanziato 

CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il corso di Inglese Business, o inglese commerciale, è rivolto a chi è già in possesso di una conoscenza generale dell'inglese ma desidera approfondire gli aspetti relativi al mondo del lavoro. Il corso si prefigge l'obiettivo di ampliare il vocabolario tipico del business e di fornire le competenze necessarie per affrontare al meglio le classiche situazioni di lavoro.

La didattica, basata sul metodo "learning by doing", ha come obiettivo quello di migliorare la proprietà del linguaggio applicando l'inglese a situazioni reali.

Durata: 16 ore di aula per tutti gli iscritti + eventuale consulenza personalizzata per le aziende interessate (fino ad esaurimento edizioni disponibili)

Destinatari:, Imprenditori e lavoratori dipendenti di piccole imprese con sede in Emilia-Romagna, Liberi Professionisti. La formazione si rivolge ESCLUSIVAMENTE al personale di imprese di PICCOLA DIMENSIONE.

Il codice ATECO delle aziende richiedenti dovrà essere compreso nell’elenco fornito dalla Regione Emilia Romagna, per informazioni contattare il referente del corso.

Calendario 

  • 3 aprile (9.00-13.00);
  • 5 aprile (14.00-16.00);
  • 10 aprile (9.00-13.00);
  • 12 aprile (14.00-16.00),

presso la sede de Il Sestante Romagna, Via Barbiani, 8/10 – Ravenna

Per informazioni:

Chiara Vasi - cvasi@confindustriaromagna.it  Tel. 0544 210443

 *****

STAGE FORMATIVI GRATUITI

nell'ambito del corso “Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica” Rif. P.A. 2018-9695/RER approvato con DGR n. 892 del 18/06/2018

Lo stage, completamente gratuito per l’azienda ospitante, verrà realizzato indicativamente nel periodo 23 Aprile – 28 Giugno, per una durata complessiva di 300 ore.

CLICCA QUI PER INFORMATIVA SULLO STAGE

 

Chi è il Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica?

Il Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica si occupa della pianificazione e gestione del processo produttivo correlandole alle varie modalità logistiche di approvvigionamento,
gestione delle scorte, approntamento delle spedizioni, gestione dei trasferimenti, controllo e riduzione degli inquinamenti. Nella gestione dei suddetti processi attiva anche competenze relazionali
di tipo negoziale per la riduzione dei costi di spedizione e trasporto ed individua forme di intermodalità.

Contenuti del percorso
Comunicazione e lavoro di gruppo; lingua inglese; matematica; qualità, sicurezza e sostenibilità; organizzazione d’impresa e variabili economiche; logistica e supply chain management; magazzini e reti distributive; ICT per produzione, logistica e procedure di digitalizzazione; gestione della produzione; pianificazione dei trasporti e intermodalità; regolamentazione e documenti del trasporto; visite guidate e transnazionalità.

Durata e periodo di svolgimento
800 ore di cui 300 di stage e 20 di project work - Novembre 2018 – Luglio 2019

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche perla programmazione della produzione e la logistica”.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA DEL CORSO 

Referente: Elena Strocchi, tel. 0544/210425 – 333/7924005 - Mail: estrocchi@confindustriaromagna.it

***** 

ATTIVAZIONE STAGE GRATUITI

 ITS - TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE E LA VERIFICA DI IMPIANTI ENERGETICI

(I e II Annualità – Rif. PA 2018-9534/RER– 2017-7223/RER)

SCARICA QUI IL MODULO DI INTERESSE PER AVERE UNO STAGISTA (clicca qui)

 

Segnaliamo alle Aziende interessate la possibilità di attivare uno stage gratuito previsto all’interno dei percorsi formativi biennali ITS - “TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE E LA VERIFICA DI IMPIANTI ENERGETICI”.

Il corso sta formando figure tecniche altamente specializzate, in grado di operare nell’analisi e nella gestione di sistemi per la produzione, la trasformazione e la distribuzione dell’energia.

Il Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici si occupa della manutenzione degli impianti, collabora nella loro progettazione, raccoglie i dati delle prestazioni energetiche di edifici e processi produttivi sempre nell’ottica dell’efficienza e del risparmio energetico.

Lo stage, completamente gratuito per l’azienda ospitante, verrà realizzato indicativamente nel nel periodo: aprile-settembre, per una durata complessiva di 400 ore.

I principali settori nei quali le risorse potranno essere impiegate sono: 

  • Progettazione
  • Impiantistica
  • Manutenzione/installazione
  • Audit Energetico
  • Commerciale

Le Aziende interessate potranno visionare le schede profilo dei frequentanti, ricevere informazioni circa l’articolazione didattica del percorso ed ogni altro chiarimento rivolgendosi alla coordinatrice del progetto per Il Sestante

Referente: Chiara Vasi, tel. 0544/210443 - 334/657999 – cvasi@confindustriaromagna.it 

  

 

Credits webit.it