Iniziative Strategiche di Fondirigenti

 

REALIZZAZIONE DI UN MODELLO DI SMART WORKING: CRUSCOTTO PER LE PMI

L’iniziativa, promossa da Fondirigenti, è stata condivisa da Confindustria Romagna, Federmanager Forlì-Cesena, Rimini e Rep. San Marino, Federmanager Bologna-Ravenna e realizzata da Il Sestante Romagna.

 

Obiettivo del progetto è stato comprendere se e come le PMI della Romagna sono attrezzate in merito al lavoro per obiettivi e a identificare le competenze manageriali necessarie per implementare lo smart working in uno scenario di 'nuova normalità'. Ciò è stato possibile grazie alla definizione di un modello e un cruscotto di indicatori per guidare i manager aziendali verso uno smart working efficace.

 

L’iniziativa ha permesso di ottenere un quadro dell’attuale situazione nelle PMI romagnole e i risultati sono confluiti in un e-book di facile fruizione per permetterne la maggiore diffusione e replicabilità. Nell’ e-book conclusivo vengono illustrate tutte le fasi del progetto e il modello, e proposta una roadmap per l’applicazione di uno smart working efficace che comprende i diversi step collegati ognuno a metodi, competenze e output specifici a cui le PMI, anche di altri territori, possono ispirarsi.

 

Materiale dell’iniziativa

Credits webit.it