Corsi finanziati per non occupati

CORSI  GRATUITI A QUALIFICA REGIONALE IN PARTENZA 

Cerchi lavoro? Imprese di logistica ferroviaria cercano personale!

 

INTERMODAL TERMINAL MANAGER

SELEZIONI NEI GIORNI 16-17-18 APRILE 2019

Clicca qui per la graduatoria

Rif.P.A. 2018-10726/RER PG. 3 Approvato con DGR 2219/2018 del 17/12/2018 cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Durata: 500 ore (300 ore aula + 200 ore stage)

PERCHÈ ISCRIVERSI AL CORSO?
Le imprese del Cluster intermodale della regione Emilia-Romagna, promuovono un percorso formativo GRATUITO per qualificare figure professionali da inserire presso le loro strutture. Il corso di alta formazione per Intermodal Terminal Manager è parte delle iniziative di qualificazione del sistema delle competenze in ambito logistico e intermodale e vuole essere una concreta opportunità per generare nuovi profili professionali da inserire presso le imprese dei nodi intermodali della regione Emilia-Romagna.

CHI È E COSA FA L’INTERMODAL TERMINAL MANAGER
L’Intermodal Terminal Manager si occupa di configurare l’offerta complessiva dei servizi logistici e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente. Progetta, programma e gestisce il servizio nei tempi e nelle modalità richieste dal cliente formulando un’offerta che sia economicamente e qualitativamente vantaggiosa per il cliente e sostenibile per l’impresa. È una figura manageriale con conoscenze e capacità in ambito logistico, infrastrutturale e intermodale che opera all’interno dello staff direzionale in realtà complesse (interporti, scali intermodali, HUB o strutture logistiche complesse) supportando la gestione dell’infrastruttura e lo sviluppo tecnico commerciale dei servizi
di trasporto intermodali.

LE ISCRIZIONI sono aperte fino al 10 APRILE 2019 - Il corso si avvierà indicativamente i primi di MAGGIO 2019.


Per iscriversi è necessario inviare il CV unitamente alla scheda di iscrizione alla referente del corso Elena Strocchi via email all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425

Clicca qui per scaricare il programma del corso

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

 **********

TERMINAL OPERATOR

SELEZIONI 19-20-21 MARZO 2019

Clicca qui per visionare la graduatoria

Rif.P.A. 2018-10726/RER PG. 1 Approvato con DGR 2219/2018 del 17/12/2018 cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna 

Durata: 600 ore (400 ore aula + 200 ore stage) 

PERCHÈ ISCRIVERSI AL CORSO?
Le imprese del Cluster intermodale della regione Emilia-Romagna, promuovono un percorso formativo GRATUITO per qualificare figure professionali da inserire presso le loro strutture. Il corso di formazione per Terminal Operator è parte delle iniziative di qualificazione del sistema delle competenze in ambito logistico e intermodale e vuole essere una concreta opportunità per generare nuovi profili professionali da inserire presso le imprese dei nodi intermodali della regione Emilia-Romagna. 

CHI È E COSA FA IL TERMINAL OPERATOR?
Il Terminal Operator è in grado gestire la configurazione delle attività e la composizione delle pratiche di trasporto e spedizione, la documentazione e la gestione operativa del terminal e del magazzino, le operazioni di preparazione e movimentazione dei convogli ferroviari

LE ISCRIZIONI SONO APERTE  FINO AL 18 MARZO 2019 - Il corso si avvierà indicativamente il 3 aprile

Per iscriversi è necessario inviare il CV unitamente alla scheda di iscrizione alla referente del corso Elena Strocchi via email all’indirizzo estrocchi@confindustriaromagna.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0544 210425

Clicca qui per scaricare il programma del corso

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

 

 

CORSI GRATUITI PER NON OCCUPATI IN PARTENZA

AUTOIMPIEGO E AVVIO IMPRESA

(clicca qui per la scheda)

E’ un progetto finanziato dal F.S.E. e dalla Regione Emilia Romagna per favorire la nascita di nuove imprese attraverso la messa in campo di percorsi formativi dedicati.

E’ rivolto: a tutte le persone residenti nella Provincia di RAVENNA che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo. I percorsi formativi sono 7 e sono abbinabili fra loro in base alle tue competenze e necessità.

Per informazioni generali contattare: Roberta Giavara ISCOM E.R. – Via di Roma 102, Ravenna all'indirizzo fareimpresa.ra@iscomer.it

Scarica la scheda di iscrizione al progetto: CLICCA QUI

**********

 

CORSI GRATUITI PER OCCUPATI E NON OCCUPATI

2018-9495/Rer - DATA LAB - BIG DATA, NUOVE COMPETENZE PER NUOVE PROFESSIONI DGR 633 del 2/05/2018

(Progetto rivolto a laureati in tutte le aree disciplinari) 

SCARICA LA BROCHURE (clic qui)

In partenza a RAVENNA “INTRO TO BIG DATA” (durata 80 ore)

PERCORSO FORMATIVO GRATUITO
Cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna. Con “Big Data”, si indica un insieme di informazioni talmente ampio da non essere archiviabile attraverso i comuni sistemi hardware e tipicamente generati da processi digitali eterogenei, con formati strutturati (database), ma molto più di frequente non strutturati (video, immagini, post sui social).
Una vastità di dati che apre spazi di osservazione e conoscenza nuovi, modificando la struttura dei processi decisionali individuali e collettivi, modificando l’economia e la società, rendendole più dinamiche e complesse.
Partendo da questa premessa, l’obiettivo del progetto formativo è lo sviluppo di conoscenze e competenze che permettano alle persone con alto livello di istruzione in ogni area disciplinare di divenire soggetti capaci di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto e diffonderlo all’interno delle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno.
PERCHE’ PARTECIPARE?
Il corso introduttivo è un’occasione di orientamento verso nuove professionalità che costituiranno il futuro lavorativo dei prossimi anni. A seguire è possibile partecipare ad altri percorsi sulla stessa tematica per un massimo di 500 ore (per maggiori informazioni consultare il sito dedicato www.bigdata-lab.it).
CHI SI PUO ISCRIVERE?
Persone che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale o a ciclo unico da non più di 24 mesi. Sono ammissibili laureati di tutte le aree (umanistica, giuridico-economica e scientifica).

CALENDARI

  • martedì 7 maggio 2019 09:00-18:00
  • mercoledì 8 maggio 2019 09:00-18:00
  • martedì 14 maggio 2019 09:00-18:00
  • mercoledì 15 maggio 2019 09:00-18:00
  • giovedì 16 maggio 2019 09:00-18:00
  • mercoledì 22 maggio 2019 09:00-18:00
  • giovedì 23 maggio 2019 09:00-18:00

 


A seguire 24 ore di testimonianze di aziende che operano nel settore


PER INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Chiara Vasi - cvasi@confindustriaromagna.it - tel. 0544 -210423

 

 

 

 

 

 

Referente: Elena Strocchi tel. 0544/210425 - mail: estrocchi@confindustriaromagna.it 

DESTINATARI

Il progetto si rivolge a laureati (da non più di 24 mesi) in ogni area disciplinare (umanistica, economico sociale, scientifica), residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna da data antecedente l’iscrizione ai percorsi formativi. Ogni candidato potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 500 ore, scegliendo tra gli 11 progetti, i più idonei al suo profilo, e con il supporto del personale didattico

CRITERI DI SELEZIONE
L’iter di selezione prevede la verifica dei requisiti formali attraverso l’analisi delle schede di iscrizione e controlli a campione ed un colloquio di selezione orientativa durante il quale sarà creato con ogni partecipante un piano formativo individuale all’interno dell’Operazione. Il piano formativo individuale sarà oggetto di verifica, ed eventuale ridefinizione, anche in itinere, per valutare i percorsi più idonei a ogni allievo nonché eventuali servizi per il lavoro attivabili al termine dell’Operazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi è necessario presentare domanda tramite format online o scheda scaricabile dal sito www.bigdataproject.it. 
Sono previste per ogni corso diverse edizioni sull’intero territorio regionale a partire da Novembre 2018 fino a Dicembre 2019.

È possibile visitare il sito www.bigdataproject.it 

CONTATTI
Per informazioni:
Tel. 800 036425 (Numero verde)

**********

 

 

 

 

 

 

Credits webit.it