PARLAMI, TI ASCOLTO. L’ASCOLTO PERSUASIVO. GENERARE VALORE NELLE RELAZIONI CON OGNI TIPO DI INTERLOCUTORE

PRESENZA

Obiettivi

L’ascolto è la prima attività comunicativa necessaria per ottenere la fiducia dei nostri interlocutori. Un corso di formazione con approccio concreto che propone una precisa e originale strategia di persuasione efficace attraverso una capacità di ascolto accurata

Acquisire strategie e tecniche per migliorare la propria capacità di ascolto per comunicare in modo più efficace Sviluppare la propria intelligenza relazionale Diversificare il proprio approccio in base alle caratteristiche dell’altro

Destinatari

Tutti coloro che abbiano necessità di acquisire o affinare l’utilizzo di strumenti e tecniche efficaci per stabilire relazioni solide con gli interlocutori, interni o esterni all’azienda, e costruire rapporti fondati sulla reciproca fiducia.

Durata

7 ore

Programma

L’ascolto invisibile • L’uso sapiente delle domande • Empatia/Simpatia • Come allenare l’empatia • La manipolazione, riconoscerla e trasformarla in valore • L’ascolto persuasivo • Domande che fanno la differenza • Eticamente persuasivi • Il feedback di valore I contenuti saranno trattati attraverso attività esperienziali, interattive e presentazioni di case history. In ogni modulo verrà chiesto ai partecipanti, divisi a gruppi, di individuare un caso pratico e reale su cui lavorare al fine di rendere tangibile la conoscenza appresa. A fine corso saranno forniti i seguenti strumenti pratici a sostegno del lavoro quotidiano del partecipante: test di attitudine mentale, kit domande che fanno la differenza, strumento di analisi del feedback, video di stimolo.

Quota di iscrizione

Associato - 1 partecipante: 250

Non Associato - 1 partecipante: 300

Credits webit.it